Fiorentina, esonerato Montella: è ufficiale

Il club viola annuncia la separazione con il tecnico, che ha dichiarato: "Ora non parlo, mi godo Firenze"
Fiorentina, esonerato Montella: è ufficiale© www.imagephotoagency.it

FIRENZE - Vincenzo Montella non è più l'allenatore della Fiorentina: lo ha annunciato il club viola attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, all'indomani del ko interno contro la Roma (1-4), giunto al termine di un periodo negativo che ha portato in dote ai viola solo due punti in sette incontri. Non è stato ancora comunicato il nome del nuovo allenatore della squadra: la società, come si apprende dalla nota, lo comunicherà nei prossimi giorni.

Montella esonerato: ecco il comunicato della Fiorentina

ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra.

La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.

L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore.

La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.

Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra.

Montella: "Ora non parlo, mi godo Firenze"

"Ora non parlo, mi godo Firenze". Così Vincenzo Montella dopo la notizia dell'esonero deciso dalla società all'indomani della sconfitta interna per 4-1 con la Roma. L'ormai ex tecnico viola ha diretto stamani al centro sportivo l'ultimo allenamento prima delle sciogliete le righe della squadra per le vacanze natalizie. "In bocca al lupo e grazie per tutto, tvb Mister'' il messaggio affettuoso postato da Dusan Vlahovic sul proprio profilo twitter. Tra i nomi dei possibili sostituti di Montella circolano quelli di Prandelli, Iachini, Nicola, Ballardini e Di Biagio anche se la società ha scelto per adesso di prendersi qualche giorno di tempo per tutte le valutazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...