Fiorentina Iachini: "La posizione di Chiesa? Mi dicevano lo stesso per Dybala"

Il tecnico: "A Palermo mi sentivo dire che Dybala doveva giocare esterno. L'ho messo più vicino alla porta, e ora vediamo cosa sa fare"
Fiorentina Iachini: "La posizione di Chiesa? Mi dicevano lo stesso per Dybala"© Claudio Zamagni

FIRENZE - "Contro la Spal ci aspetta una partita importante quanto difficile, dobbiamo affrontarla come se fosse la Juventus". Così Giuseppe Iachini alla vigilia dello scontro-salvezza con la formazione emiliana fanalino di coda.
"La Fiorentina non vince ormai da tanto tempo e questo ha provocato un po' di ansia - ha evidenziato il tecnico viola - ecco perché dobbiamo tirare fuori più che mai personalità e disputare una grande prestazione collettiva e individuale: dobbiamo farci trovare pronti". Quanto al neo acquisto Cutrone, sosterrà il primo allenamento oggi: "Devo valutare le sue condizioni, lo abbiamo preso perché è un attaccante con determinate caratteristiche, può ancora crescere tanto e valorizzarsi con noi".

Chiesa 

"Chiesa? E' stato fuori a lungo, devo avvicinarlo alla porta, rientra da un infortunio e ha perso un po' di tempo quindi devo accorciagli il campo. Col passare del tempo può anche giocare sulla fascia. Anche per Dybala a Palermo mi dicevano che avrebbe dovuto giocare sulla fascia a piedi invertiti. Poi è andata come è andata, nel ruolo che gli ho dato, è cresciuto tatticamente e di testa. L'ho messo più vicino alla porta, e ora vediamo cosa sa fare. Federico lavora bene, domenica si è presentato due volte davanti alla porta. Per il momento ritengo che giocherà da punta, poi con il migliorare della condizione analizzerò qualcosa di differente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...