Arrestato Vittorio Cecchi Gori: l'ex patron della Fiorentina dovrà scontare 8 anni e 5 mesi

L'imprenditore fiorentino è stato condannato per bancarotta fraudolenta e altri reati finanziari. Attualmente si trova nel carcere romano di Rebibbia
Arrestato Vittorio Cecchi Gori: l'ex patron della Fiorentina dovrà scontare 8 anni e 5 mesi

TORINO - I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno notificato ieri pomeriggio a Vittorio Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina, un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d'Appello di Roma per un cumulo pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione. A Cecchi Gori sono contestati reati finanziari, tra cui una bancarotta fraudolenta. Secondo quanto si è appreso, Cecchi Gori si trova ora a Rebibbia.

Il crac della Safin cinematografica

Appena due giorni fa, come deciso nell'ottobre del 2018 dalla Corte d'Appello romana, la Cassazione aveva confermato la condanna a 5 anni e mezzo per il crac da 24 milioni di euro della Safin cinematografica. Vittorio, 77 anni, dopo il sequestro della sua abitazione a Palazzo Borghese, era tornato a vivere ai Parioli, dove precedentemente aveva vissuto il padre Mario, fondatore dell'impero Cecchi Gori. Già senatore della Repubblica, Vittorio ha trascorso nel 2008 quattro mesi con misure cautelari. Per il filone Safin, in appello erano arrivati sei mesi di sconto di pena. Cecchi Gori era già stato condannato anche per il fallimento della Fiorentina, a tre anni (coperti dall'indulto) e 4 mesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...