Cutrone: "Miei modelli? Toni e Gilardino. Quel colpo di tacco sotto la Fiesole..."

L'attaccante della Fiorentina ha informato sul suo stato di salute dopo essere risultato positivo al Coronavirus: "Adesso fortunatamente sto bene dopo aver passato un periodo abbastanza duro"
Cutrone: "Miei modelli? Toni e Gilardino. Quel colpo di tacco sotto la Fiesole..."© LAPRESSE

FIRENZE - Patrick Cutrone si racconta. L'attaccante viola è stato uno dei tre giocatori della squadra di Iachini, insieme a German Pezzella e Dusan Vlahovic, ad essere risultato positivo al Coronavirus: "Adesso fortunatamente sto bene dopo aver passato un periodo abbastanza duro. Da quando sono guarito mi sto allenando ogni giorno per mantenermi in forma". L'ex Wolverhampton, nell'intervista al sito ufficiale del club toscano, ha rivissuto il momento del suo debutto a Firenze: "Il giorno del mio esordio con la Fiorentina è stato emozionante, lo stadio era pieno ed i tifosi facevano sentire il loro supporto dal primo minuto. Sarebbe stato ancora più bello se quel mio colpo di tacco fosse entrato perchè oltre che nel giorno del mio esordio, sarebbe stato un gol fatto sotto la curva Fiesole e sarebbe stato bellissimo".

"I miei modelli? Toni e Gilardino"

Il calciatore italiano si è integrato subito bene nello spogliatoio viola: "In squadra ho un bellissimo rapporto con tutti i compagni, in particolare con Dragowski, Ceccherini, Chiesa e tanti altri. Siamo un bel gruppo, compatto e ci sosteniamo l'un l'altro". Parlando invece dei suoi modelli di attaccante, escono fuori grandi nomi del passato recente e non: "Fra i calciatori recenti faccio i nomi di Luca Toni ed Alberto Gilardino mentre se si guarda più indietro dico Roberto Baggio e Giancarlo Antognoni, che è stato una bandiera per la Fiorentina". Infine, un consiglio rivolto ai giovani calciatori: "Dico loro di credere sempre nei propri sogni facendo anche dei sacrifici e soprattutto impegnarsi duramente ogni giorno in quello che si fa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...