Fiorentina, Pradè: “Ho trasmesso il Coronavirus a tutta la mia famiglia”

Settimane non facili per il ds viola: “Ho portato il virus in casa, i miei suoceri sono stati ricoverati per 30 giorni. È brutto vedere i propri cari ammalarsi pian piano”. Sulla ripresa: “Il calcio può essere d’aiuto”
Fiorentina, Pradè: “Ho trasmesso il Coronavirus a tutta la mia famiglia”© SESTINI MASSIMO

Tra i personaggi del calcio ad aver contratto il Coronavirus c’è anche Daniele Pradè. Il ds della Fiorentina ha raccontato la positività al Covid nel corso di un’intervista a Sky Sport, parlando anche dei momenti di difficoltà vissuti dalla famiglia. “Ho portato il virus in casa, l'ho trasmesso a mia moglie, a mia figlia, ai miei cognati e ai miei nipoti e soprattutto ai miei suoceri, che sono stati ricoverati per 30 giorni. Il momento più brutto è stato vedere la propria famiglia ammalarsi pian piano, questo è un virus subdolo e bastardo”.

Commisso: "Chiesa? A certe cifre lo manderemo via"

Pradè: “Il calcio adesso può aiutare”

La Fiorentina è stata fra le società di Serie A più colpite dal Covid con 18 contagiati fra giocatori, componenti dello staff tecnico e sanitario, dipendenti. “Il messaggio che mi sento di lanciare è che bisogna essere accorti seguendo tutte le precauzioni e le distanze, evitando gli assembramenti. Sarò un portavoce assoluto di questo: se si prendono tutti gli accorgimenti il calcio e in generale lo sport possono essere un giusto veicolo per far capire questa nuova vita. Col virus dovremo convivere finché non verrà trovato un vaccino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...