Fiorentina, Nardella sul Franchi: "Posso assumermi responsabilità ristrutturazione"

Il primo cittadino fiorentino: "I cittadini amano lo stadio: non vogliono demolirlo, ma vederlo rinnovato. Commisso questo lo ha capito"
Fiorentina, Nardella sul Franchi: "Posso assumermi responsabilità ristrutturazione"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FIRENZE - Dario Nardella, sindaco di Firenze, ha detto la sua a Rtv8 sulla possibilità che l'Artemio Franchi, lo stadio della Fiorentina, subisca lavori di ristrutturazione: "Sono pronto ad assumermi questa responsabilità - e anche quella per opere importanti pubbliche come l'aeroporto di Peretola o anche per la tramvia - se il Governo farà una norma per nominare, come chiede l'Anci, i sindaci commissari per le grandi opere pubbliche. Si deve fare presto e semplificare una burocrazia che rischia di danneggiare l'Italia". Nardella prende l'esempio di un'altra città: "A Genova il sindaco è stato nominato commissario per la ricostruzione del ponte Morandi, che è stata ultimata in tempi rapidi".

Nardella ha fiducia nel patron viola Rocco Commisso, favorevole alla ristrutturazione dello storico stadio: "E' entrato nella mentalità dei fiorentini che amano questo impianto e non vogliono demolirlo, ma magari vederlo rinnovato". Il sindaco conclude così: "Credo che si possa e si debba trovare il punto d'incontro tra il bisogno di rendere il 'Franchi' uno stadio moderno e insieme conservare tutto il suo significato e la sua forza simbolica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...