Fiorentina, Iachini: "Ci manca solo il gol. Chiesa? Tolto perchè ammonito"

Il tecnico viola: "L'ho visto timoroso e non volevo rischiare di rimanere in dieci. Kouame? Felice del suo ritorno, ci aiuterà"
Fiorentina, Iachini: "Ci manca solo il gol. Chiesa? Tolto perchè ammonito"© Getty Images

FIRENZE - La Fiorentina non va oltre il pari a reti bianche, al Franchi, contro il Cagliari. Mister Beppe Iachini ha commentato così lo 0-0 contro i rossoblù di Zenga: "Potevamo segnare, oggi abbiamo avuto le opportunità per farlo. Ma è arrivato il quinto palo in cinque partite, a cui si sono aggiunte ottime parate di Cragno. Un paio di situazioni pericolose dal Cagliari le abbiamo dovute subire perchè loro hanno qualità - ha detto il tecnico viola a Sky Sport -, ma la squadra ci ha provato fino alla fine. Ci è mancata solo la fase conclusiva, quella rete che cerchiamo in ogni maniera: ma giocando ogni tre giorni la stanchezza si fa sentire".

Su Chiesa, apparso ancora abulico: "L'ho tolto per via dell'ammonizione, che l'ha reso prudente e timoroso e ho preferito non rischiare di rimanere in 10. Ribery? Faccio fatica sia a non farlo giocare che a sostituirlo, ma deve respirare altrimenti rischiamo che si faccia male. Gli manca solo il gol, sta dando tanto come impegno e professionalità. Ora, però, bisogna voltare pagina e recuperare le energie perchè in questo tour de force ci sarà bisogno di tutti". Nota positiva il ritorno in campo di Kouame dopo il lungo infortunio: "Sono felice di riaverlo, ma bisogna aspettare per vederlo titolare: con un infortunio così problematico bisogna reinserirlo gradualmente. Ma sicuramente ci darà una mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...