Pradè: "Chiesa alla Juve? Tolti un peso, operazione ottima per la Fiorentina"

Il direttore sportivo dei viola commenta il passaggio del calciatore ai bianconeri: "La famiglia Commisso si aspettava di più"
Pradè: "Chiesa alla Juve? Tolti un peso, operazione ottima per la Fiorentina"

FIRENZE- "Dare la fascia di capitano a Chiesa è stato un errore, abbiamo sbagliato. Per noi la cessione è un'operazione ottima, ci siamo tolti un peso visto che era diventata una telenovela e si parlava solo di questo. Per Federico e per il padre Enrico non siamo mai stati una opzione per il futuro, ma un veicolo per poter arrivare altrove". Lo ha detto il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, durante la conferenza di fine mercato allo stadio Franchi, commentando il passaggio di Federico Chiesa alla Juventus.

Le parole di Pradè

"Sotto l'aspetto affettivo - ha aggiunto Pradè - penso che la famiglia Commisso si aspettasse qualcosa in più da Federico. Noi abbiamo sempre provato a proporre un nuovo contratto, anche negli ultimi giorni di mercato ma non siamo mai stati nei loro pensieri. Quando c'è un almeno un 5% di apertura in una persona provi a convincerla, ma quando non c'è niente diventa tutto difficile: il suo addio non è stato per un fattore economico, ma era un problema ereditato dall'anno scorso. Più volte ho detto alla famiglia Commisso che secondo me era giusto fare questa operazione: loro lo avrebbero tenuto volentieri, ma non c'erano i presupposti per farlo. Nessun rapporto può andare avanti se da una parte c'è un grande amore e dall'altra uno non corrisposto". Intanto si guarda subito al futuro. Il sostituto di Chiesa sarà Josè Maria Callejon: "Sono felice che ci sia lui al posto di Chiesa, per me è una certezza - ha proseguito Pradè -. Ci ha aspettato fino alla fine, aveva molte offerte ma ha creduto nella Fiorentina. E noi lo avremmo preso ugualmente, anche nel caso in cui Chiesa fosse rimasto a Firenze. Ha scelto Firenze, così come ha fatto Ribery: questa è la nostra grande forza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...