Fiorentina, Prandelli: "Sarà un mercato di scontenti. Agiremo senza fretta"

Il tecnico gigliato dopo la vittoria sul Cagliari: "Callejon è un giocatore fantastico. Io devo essere più lucido, a volte mi sento un tifoso in tribuna"
Fiorentina, Prandelli: "Sarà un mercato di scontenti. Agiremo senza fretta"© Getty Images

FIRENZE - La Fiorentina sconfigge 1-0 il Cagliari e mette tre punti ulteriori tra sè e la zona retrocessione. Ecco le parole di Cesare Prandelli a Sky Sport, a cominciare dal commento alla prestazione di Callejon, decisivo con l'assist a Vlahovic: "Josè nella ripresa si è trovato meglio, è un giocatore straordinario. In questo modulo si deve adattare e giocare in modo un po' diverso. La palla che ha servito a Vlahovic è stata fantastica. Le vittorie aiutano ad avere fiducia e coraggio. Tutte le sfide sono complicate, a volte sono sporche e devi lottare: è quello che stiamo facendo noi". Ancora una rete pesante per Vlahovic: “Ha fatto un movimento importante per smarcarsi, e anche un bel gol grazie all'ottima palla di Callejon. Sta migliorando".

"Ogni tanto dovrei essere più lucido e meno coinvolto. A volte mi sembra di essere ancora un tifoso in tribuna. Invece sono il tecnico, devo essere più razionale e capire quando intervenire se necessario. Bisogna avere lucidità". Prandelli conclude parlando di calciomercato: "Sarà una sessione di scontenti. A me gli scambi degli scontenti non piacciono. Se decideremo di acquistare qualcuno, lavoreremo su due ruoli, ma senza fretta. E’ imbarazzante e umiliante lasciare fuori qualcuno nel lavoro settimanale dato che siamo troppi. A livello umano è un dispiacere, ma è impossibile allenare 28 elementi”.

FIORENTINA-CAGLIARI 1-0: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...