Fiorentina, Italiano: "Vlahovic? Spero rimanga sempre con noi"

Il tecnico: "Lo metto in campo perchè continua a segnare e a fare il suo dovere. Il Genoa? E' in difficoltà ma darà il massimo: servirà giusta mentalità"
Fiorentina, Italiano: "Vlahovic? Spero rimanga sempre con noi"© Marco Canoniero

FIRENZE - Dopo l'entusiasmante vittoria in Coppa Italia contro il Napoli, a Firenze arriva il Genoa fresco dall'esonero di Shevchenko. Ecco le parole pre-partita di Vincenzo Italiano:"Dopo Napoli, ci portiamo dietro reazioni positive, da squadra vera. Abbiamo tenuto bene il campo in dieci uomini e anche nei supplementari abbiamo dimostrato maturità. La cosa più importante è stata ritrovare la vera Fiorentina, con il giusto atteggiamento al di là del risultato finale. Indisponibili? Bisogna vedere le condizioni di Sottil e Benassi".

Genoa squadra in difficoltà ma che darà tutto

"Il Genoa? E' una squadra in difficoltà che vuole dare il massimo. Domani sarà una gara difficile che ci servirà per mantenere la giusta mentalità. Finalmente giochiamo in casa e vogliamo tornare a vincere".

Sorpreso da Piatek e Ikonè

"Piatek? Sono rimasto sorpreso per la voglia e la felicità che ha, come Ikonè, di giocare con la maglia della Fiorentina. Questo mi conforta perché entrambi a Napoli hanno fatto bene. Piatek è forte, lo conosciamo bene. Speriamo di ripetere tante prestazioni simili a quelle del girone d'andata. Il ragazzo se continua così sarà davvero un ottimo acquisto. L'impatto di Ikonè? Ci vuole calma e pazienza. Lui ci mette tanta voglia e questo è positivo. Però arriva in un reparto dove ci sono 4 giocatori che hanno fatto bene. Ci vuole calma, ma è un ragazzo intelligente e sa cosa fare".

Vlahovic? Spero rimanga con noi

"Sono mesi che ne parliamo e per ora lui fa quello che deve fare. Adesso la situazione è sempre la stessa quindi non posso dire nulla di diverso. Al momento Vlahovic è un attaccante della Fiorentina. Con tutta sincerità mi inizierebbe a dare fastidio soltanto se queste voci creino problemi al giocatore. Per il resto lui sa tutto quello che penso di lui e spero rimanga sempre con noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...