Italiano: "Per Allegri Fiorentina in lotta Champions? Siamo temibili"

Il tecnico: "Abbiamo due gare in meno della Juve... L'Atalanta è una grande squadra per come affonta le partite, dovremo essere bravi"
Italiano: "Per Allegri Fiorentina in lotta Champions? Siamo temibili"© Getty Images

FIRENZE - "Ho sentito anch'io Allegri che inseriva la Fiorentina nella corsa Champions, mi ha fatto piacere. Vuol dire che siamo nei pensieri delle altre squadre, siamo diventati temibili. Abbiamo due partite in meno rispetto alla Juve: è chiaro che se dovessimo ottenere risultato pieno la classifica ci proietterebbe in una situazione diversa rispetto a quella di adesso. Mi hanno fatto piacere le sue parole, vuol dire che stiamo lavorando bene e bisogna continuare così". Così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, alla vigilia della partita di campionato contro l'Atalanta. 

Verso l'Atalanta

"Questo clima è ideale per lavorare. Atalanta? Una delle più forti del campionato, sarà difficile. Mi fa piacere ritrovare i tifosi, è tornato entusiamo con le ultime prestazioni. Cerchiamo sempre di ottenere il massimo dopo le sconfitte, in queste due gare ci siamo riusciti e speriamo di trovare la continuità mancata nel girone d'andata". Ha dichiarato Italiano, in vista del prossimo match: "L'Atalanta è una grande squadra per come affonta le partite, dovremo essere bravi: dobbiamo resettare e fare qualcosa di più rispetto alle gare precedenti, che sono state molto equilibrate: abbiamo vinto ma poteva succedere di tutto: dovremo sudare tantissimo per portare a casa un risultato positivo. Dragowski? E' un portiere di valore, a volte cambiano le gerarchie, ma non sono per scelte dell'allenatore. Avrà voglia di rivalsa, sono certo che cercherà di fare una grandissima prestazione. Ogni partita è un esame: tre anni fa l'Atalanta non era quella di adesso, è un percorso difficile ma penso anche la Fiorentina possa crescere molto. Piatek? Molto contento per i gol fatti e per quelli che vuole fare. Professionista esemplare, pensa prima al bene della squadra e poi all'obiettivo personale.  Mi è piaciuto anche come è sceso in campo Cabral nei 15' finali"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...