Fiorentina, Italiano: "Con la Juve sfida molto sentita: serve maturità"

Il tecnico: "Non so se ci saranno fischi per Vlahovic, ai tifosi chiedo di essere ancora una volta il nostro dodicesimo uomo in campo"
Fiorentina, Italiano: "Con la Juve sfida molto sentita: serve maturità"© /Ag. Aldo Liverani Sas

FIRENZE - Vigilia di Coppa Italia per la Fiorentina, pronta ad affrontare la Juventus nella semifinale di andata mercoledì sera al Franchi. Per la squadra di Vincenzo Italiano sarà l'occasione di rifarsi dopo la bruciante sconfitta col Sassuolo: "È una sfida che si gioca in 180' - sottolina il tecnico viola in conferenza stampa - e serve grande maturità da parte di tutta la squadra. Speravo di preparare la sfida con un umore diverso, dispiace per la sconfitta col Sassuolo ma questo ci dà ancora più voglia e concentrazione. So quanto è importante per la città questa partita con la Juve, ma lo sarà anche per noi. Siamo in una semifinale e cercheremo fin dalla prima partita di essere attenti a tutte le situazioni. Non so quali saranno le scelte di Allegri in attacco, per noi non cambia niente. Dobbiamo affrontare la Juve da squadra vera".

"I tifosi devono starci accanto. Vlahovic? Ho altre preoccupazioni"

Impossibile non parlare del ritorno a Firenze di Dusan Vlahovic, a rischio contestazione da parte dei suoi ex tifosi: "Se mi aspetto fischi per lui? Non saprei cosa rispondere - ammette Italiano - mi è successo qualcosa di simile a La Spezia e non fa parte della preparazione alla partita. Le mie preoccupazioni sono altre. Lì davanti loro sono forti, hanno frecce che possono far male in ogni momento, sono molto forti in difesa e arrivano da 13 risultati utili di fila. Per me la preoccupazione è quella, non se lo stadio accoglierà bene o male Vlahovic. Io mi auguro che i tifosi spingano soprattutto noi, quando la gente vuole sa essere il dodicesimo o tredicesimo uomo in campo e noi ne abbiamo bisogno".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...