Fiorentina, Italiano: "L'Empoli rappresenta un esame importante"

Il tecnico: "Cabral? E' in crescita e credo sia arrivato il momento giusto per dimostrare il suo valore"
Fiorentina, Italiano: "L'Empoli rappresenta un esame importante"© Marco Canoniero

FIRENZE - Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro l'Empoli, in programma domani alle 12.30. Ecco le sue parole: "Rispetto all'andata è passato molto tempo e ad Empoli disputammo un grandissimo primo tempo. Poi a causa di 7/8 minuti di blackout, buttammo al vento tutto e ci fu un risultato negativo. Dopo la sosta, che per noi in passato non è mai stata positiva, vedremo a che punto siamo e se saremo maturati. Abbiamo studiato bene l'Empoli. Assieme ai nazionali, l'abbiamo preparata in due giorni e cercheremo di fare il meglio possibile. Eliminazione dell'Italia? E' un dispiacere per tutto il Paese, seconda assenza ai Mondiali ed è un grande dispiacere. Credo sia difficile da mandare giù, ma è il calcio".

Cabral? E' arrivato il suo momento

"Cabral? E' in crescita. Domani credo che sarà della partita ed è giusto che dimostri di essere un giocatore da Fiorentina, uno che ha qualità per essere un attaccante importante. Penso che sia arrivato il momento giusto e mi auguro che lui e la squadra riescano ad esprimersi al meglio, perchè dobbiamo vincere".

Europa e...Coppa Italia

"Europa? Penso che ad oggi potevamo avere qualche punto in più. Questa piazza con questi tifosi e questa passione hanno bisogno di vedere una squadra che propone, da soddisfazioni e che gioca, ed è il primo discorso che ho fatto alla squadra. Crediamo ancora di poter raggiungere un posto importante e qualificarci alla finale di Coppa Italia, ma sempre con le nostre peculiarità. Non si vedrà una Fiorentina diversa perché crediamo in quello che proponiamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...