Passarella malato, il messaggio della Fiorentina: "Forza Caudillo"

Dedica social dal club gigliato per l'ex viola, che secondo gli argentini di 'Olé' soffrirebbe di una malattia neurodegenerativa simile alla Sla
Passarella malato, il messaggio della Fiorentina: "Forza Caudillo"© ANSA

FIRENZE - Le notizie che arrivano dall'Argentina sulle condizioni fisiche di Daniel Alberto Passarella mettono in ansia la Fiorentina. Il club attraverso il proprio profilo su Twitter invia un messaggio affettuoso all'ex calciatore viola. ''Sempre al tuo fianco Caudillo''. Secondo quanto riportato dalla versione online di Olè, il 69enne Daniel Passarella sarebbe affetto da una malattia neurodegenerativa simile alla Sla. L'ex difensore - secondo quanto riporta il portale argentino - esce poco di casa e soltanto in auto dato che per la malattia - della quale avrebbe sofferto anche il padre - rischierebbe di dimenticare la strada per tornare nella propria abitazione.

In Italia con Fiorentina e Inter

''Non è più il Passarella che conoscevamo. Ora è un altro Daniel", ha raccontato un amico. Il Caudillo, questo il suo soprannome, è stato il capitano dell'Argentina che nel 1978 conquistò la Coppa del Mondo. Il difensore - a metà degli anni '80 - ha vestito anche la maglia della Fiorentina e dell'Inter. Il suo ultimo incarico nel mondo del calcio risale al 2013 quando ricoprì il ruolo di presidente del River Plate. Celebri alcuni suoi 'sketch' in tribuna con l'allora vescovo di Buenos Aires Jorge Bergoglio in occasione della sfide tra River e San Lorenzo. In precedenza, Daniel Passarella è stato anche commissario tecnico dell'Argentina e dell'Uruguay. L'ex capitano della Nazionale albiceleste ha guidato anche squadre di club come River Plate, Toluca, Monterrey e Corinthians. In Italia ha allenato - per un breve periodo - il Parma. L'ultima squadra che ha avuto modo di guidare è stata il River Plate nel 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...