Roma-Fiorentina, Italiano sull'espulsione di Dodo: "Rovinata una partita spettacolare"

Il tecnico della Viola sull'episodio che ha costretto i gigliati a giocare in inferiorità numerica per gran parte della gara
Roma-Fiorentina, Italiano sull'espulsione di Dodo: "Rovinata una partita spettacolare"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "In parità numerica poteva esserci un altro tipo di gara, si è rovinata una partita spettacolare". Così il tecnico delle Fiorentina Vincenzo Italiano commenta l'espulsione di Dodo che ha costretto i suoi a giocare in dieci per gran parte della sfida contro la Roma. "Proveremo a non commettere più questi errori. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi, non si può giocare in inferiorità contro questa squadra e in questo stadio". Il rosso (doppio giallo) estratto all'indirizzo del terzino brasiliano al 24' ha complicato il piano garo dei toscani costretti poi ad arrendersi di fronte alla doppietta di Paulo Dybala.

Roma, Del Piero su Dybala: "Merito della mentalità Juventus"

Roma-Fiorentina, Italiano su Nico Gonzalez e Amrabat

Non basta un secondo tempo coraggioso e l'ingresso di Nico Gonzalez. L'allenatore si aspetta tanto dall'argentino: "Ha qualità che altri non hanno, è forte anche di testa, oggi ha corso e faticato in inferiorità numerica. Deve alzare la condizione, può giocare anche come prima punta". Italiano poi si sofferma su Amrabat. "È un giocatore che ha autostima e personalità, è cresciuto nella distribuzione del gioco. È un caterpillar, sradica palloni e corre dietro a tutti. Dal Mondiale è tornato malconcio ma presto lo vedremo al top".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...