Fiorentina, Bonaventura: "Fare risultato contro la Juventus provoca sempre tanta gioia"

L'ex Milan ammette come la sfida con i bianconeri sia particolarmente sentita dai sostenitori della Viola: "Vogliamo farli contenti, ma dovremo essere perfetti"
Fiorentina, Bonaventura: "Fare risultato contro la Juventus provoca sempre tanta gioia"© SESTINI MASSIMO

FIRENZE - "Fare risultato con la Juventus provoca sempre tanta gioia fra i tifosi viola, io e miei compagni cercheremo di riuscirci, questa squadra può solo migliorare". Firmato Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, prossimo avversario dei bianconeri, che ai microfoni del canale Youtube della Lega Serie A ha ammesso come questa sfida - in programma domenica 12 febbraio alle ore 18 all'Allianz Stadium di Torino - sia particolarmente sentita dai sostenitori gigliati. "Ci teniamo a fare contenti i nostri tifosi. La Juventus è piena di campioni e ha un grandissimo allenatore, quindi da parte nostra servirà la migliore prestazione, dovremo essere perfetti e puntare a concedere poco o nulla per poi andare a fare gol". 

Fiorentina, la Juventus prima della Conference

Non sarà però facile per questa Fiorentina che sta attraverso un periodo delicato, criticata dal suo pubblico come è accaduto domenica scorsa dopo la sconfitta interna con il Bologna (fischi e cori non sono piaciuti all'allenatore ma soprattutto al patron Rocco Commisso) e scivolata sempre più in una zona grigia della classifica. Il tutto a pochi giorni dallo spareggio d'andata di Conference League (giovedì prossimo) in casa dei portoghesi del Braga. Per prepararsi nel migliore dei modi per l'impegno europeo, rilanciarsi e riaccendere un po' di entusiasmo nell'ambiente Italiano e la sua squadra dovranno insomma cercare di uscire imbattuti dallo Stadium contro gli ex Vlahovic e Chiesa. Le scelte di formazione l'allenatore le deciderà solo all'ultimo, al momento è certa l'assenza di Igor e Mandragora per squalifica: il primo sarà avvicendato da Martinez Quarta, il secondo da Duncan in ballottaggio con Barak. In attacco è duello Jovic-Cabral per un posto nel cuore del tridente che dovrebbe essere formato da Nico Gonzalez e uno tra Saponara, Ikoné e Kouamé, mentre il neo acquisto Brekalo potrebbe subentrare a gara in corso. Dovrebbe tornare convocabile Castrovilli dopo il recente stop per un problema muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...