Fiorentina, il sindaco Nardella: "Fuori dal Franchi per due campionati"

"La scelta prioritaria è che la squadra giochi altrove dalla metà del 2024 a quella del 2026", le parole del 'primo cittadino' di Firenze
Fiorentina, il sindaco Nardella: "Fuori dal Franchi per due campionati"© Getty Images

FIRENZE - "Siamo d'accordo che la scelta prioritaria è che la Fiorentina giochi fuori dallo stadio Franchi per due campionati, quindi dalla metà del 2024 alla metà del 2026. Noi cominceremo i lavori propedeutici questa estate, poi le cose più visibili si cominceranno a vedere a dicembre quando arriveranno i primi macchinari per fare lavori più importanti". Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a San Miniato a Monte a Firenze.

Nardella: "Fiorentina al Franchi fino a metà 2024"

"Nei primi sei mesi del 2024 comunque la Fiorentina continuerà a giocare al Franchi - ha aggiunto Nardella -. Però diciamo che la scelta prioritaria, salvo cambiamenti di idea all'ultimo momento, è quella di tenere distinto il cantiere con le partite della squadra. Ne ho parlato con Joe Barone proprio domenica scorsa durante la partita con il Lecce, il rapporto è eccellente, abbiamo messo a punto tutto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...