Fiorentina, paura Sirigu: grave infortunio, esce in ambulanza

Spiacevole episodio per il portiere viola che durante il test amichevole contro il Seravezza si è accasciato a terra facendo calare il gelo sul Franchi: lesione del tendine d'Achille sinistro
Fiorentina, paura Sirigu: grave infortunio, esce in ambulanza© Getty Images

FIRENZE - Doveva essere un test amichevole per regalare un sabato di festa ai tifosi viola, invece Italiano è costretto a perdere il suo esperto portiere, Salvatore Sirigu, per un grave infortunio nel corso del match d'allenamento tra la Fiorentina e il Seravezza allo stadio Franchi di Firenze. Il portiere azzurro, campione d'Europa a Wembley, ha fatto calare il gelo sullo stadio fiorentino. Sirigu si è accasciato a terra da solo mentre cercava di evitare un calcio d'angolo, con i sanitari che sono intervenuti immediatamente per soccorrerlo. Successivamente è entrata in campo anche la barella e il giocatore ha lasciato l'impianto in ambulanza che lo ha portato al Centro Sportivo per i primi accertamenti. Si tratta di un problema al tendine d'Achille.

Sirigu, il report medico della Fiorentina

Questo il comunicato del club: "ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un'azione di gioco, il calciatore SalvatoreSirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo". "Forza Salvatore, non mollare! Ci rivediamo presto in campo", questo il tweet del Napoli dopo la notizia dell'infortunio riportato da Sirigu, fino alla scorso gennaio nella rosa azzurra prima del trasferimento a Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...