Italiano: “Fiorentina in Conference nostra rivincita”. E sul mercato…

L'allenatore dei viola ha parlato dell'accesso alla competizione europea e della rosa in vista della prossima stagione
Italiano: “Fiorentina in Conference nostra rivincita”. E sul mercato…© ANSA

Dopo la finale persa lo scorso 7 giugno contro il West Ham, ora la Fiorentina avrà l'opportunità di ripetersi. La squadra di Italiano ha preso il posto della Juventus, squalificata per questa stagione dalle coppe europee. Lo ha comunicato ufficialmente anche con una nota sui propri canali.

L'allenatore ha parlato a Mediaset sia dell'accesso alla competizione sia del mercato che sta operando il club, che nelle ultime ore ha portato a Firenze Gino Infantino, argentino con passaporto italiano, che ha svolto le visite mediche e attende solo di mettere nero su bianco per l'ufficialità. Arriva a titolo definitivo per 3 milioni e una percentuale sulla futura rivendita. Per lui un contratto fino al 2028. Il giocatore ha già raggiunto i compagni al Viola Park.

Fiorentina, Italiano sul ritorno in Conference League

"Di nuovo in Conference League? Ci prendiamo questa rivincita dopo la finale persa a giugno, siamo contenti di affrontare e confrontarci con tante realtà, siamo pronti. Ci speravamo e l'abbiamo ottenuta, quindi faremo di tutto per ben figurare anche quest'anno" - ha spiegato Italiano. "Per quanto riguarda il mercato - ha proseguito il tecnico della Fiorentina - credo che qualcosa ancora andrà fatto". La Fiorentina stasera 1 agosto (ore 20,45, diretta sul sito ufficiale della società) sarà impegnata in amichevole a Grosseto contro la formazione locale. Sarà la prima uscita stagionale davanti ai propri tifosi e l'allenatore avrà altre risposte in vista del campionato e della Conference.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...