Fiorentina, Italiano e l’importanza di Kayode: “Non teme nulla”

Le parole dell'allenatore dei Viola dopo la netta vittoria al Ferraris contro il Grifone: "Non abbiamo sbagliato nulla"
Fiorentina, Italiano e l’importanza di Kayode: “Non teme nulla”© /Agenzia Aldo Liverani Sas

GENOVA - La Fiorentina di Vincenzo Italiano comincia la sua stagione con un bel successo in trasferta per 4-1 al Genoa neo-promosso. Queste le parole dell'allenatore dei Viola a Dazn nel post-partita: “C'è grande entusiasmo, temevamo questo esordio ma non abbiamo sbagliato nulla. Sono contento dei nuovi, anche se dobbiamo far crescere la condizione di Arthur - aggiunge - Stiamo cercando di aggiustare il nostro recupero palla, ma oggi ci siamo comportati bene. Ci speravo di vedere una squadra così ed è stata una bella soddisfazione. Il pensiero più grande che ti toglie il sonno è quello di inserire i nuovi, ma se queste sono le risposte…"

Italiano esalta Keyonde e Bonaventura

"Ha un carattere davvero forte, non teme nulla e ha un grande motore, una grande corsa e fisicità. Ha girato per qualche giorno per il centro sportivo con la medaglia al petto, ha risposto davvero alla grande" - su Bonaventura - Adesso ha i suoi 34 anni e quando si arriva a questa età qua sei nel pieno delle tue conoscenze e qualità. Può fare tanti ruoli e ora gioca più avanzato. Avercelo libero di pensiero e di poter giostrare è perfetto. Possiamo utilizzarlo in varie posizioni senza sovraccaricarlo".

Le lacune difensive della Fiorentina

"Noi siamo questi, l'obiettivo è giocare sempre in questo modo, poi a volte possono arrivare dei gol subiti in un certo modo, ma lo sappiamo che dobbiamo migliorare. La mia preoccupazione era più sul fatto di far inserire quanto prima i nuovi calciatori e invece sono tutti già avanti, a partire da Arthur di cui sono molto contento"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...