Italiano: "Battuta la Lazio dopo tre anni. Gioia immensa"

Il tecnico della Fiorentina commenta la gara contro la formazione di Sarri, che ha visto la Viola aggiudicarsi in rimonta lo scontro diretto grazie alle reti di Kayode e Bonaventura
Italiano: "Battuta la Lazio dopo tre anni. Gioia immensa"© ANSA

"Finalmente siamo riusciti a battere la Lazio dopo tre anni. E' una gioia immensa, la prestazione è stata strepitosa e soprattutto siamo riusciti a metterli in difficoltà dopo aver raccolto un punto in tre anni". Sono le parole di Vincenzo Italiano al termine del match contro la Lazio - valido per la 26ª giornata di Serie A - che ha visto la Fiorentina aggiudicarsi in rimonta lo scontro diretto con i biancocelesti. La Viola chiude dunque al 7º posto con 41 punti davanti alla formazione di Sarri.

"Formazione da riproporre"

"Avevamo preparato qualcosa di diverso, come la posizione di Beltran e quella più arretrata di Bonaventura - ha dichiarato ai microfoni Sky - . Rimonta? Quando giochi con questa qualità puoi rientrare, abbiamo sbagliato anche un rigore ma l'atteggiamento è stato straordinario. Io impassibile sui gol? Siamo abituati a brutte sorprese, la Lazio ha qualità e anche se non era in giornata può sempre farti male".

"Oggi ho rivisto lo spogliatoio dei vecchi tempi, che riesce a trasformare in campo le cose provate in allenamento. In mezzo serviva qualità, con Jack, Arthur e Beltran a legare il gioco e impedire alla Lazio di ripartire. È una formazione da riproporre, a marzo sarà un mese impegnativo tra Conference e squadre fortissime"

"Abbiamo rinunciato a Mandragora e Duncan che ci torneranno utili. Kayode? Ha fatto una partita di grande attenzione, deve ancora crescere ma quando si applica è in grado di fare prestazioni di livello. Rigore sbagliato? Nico mi ha promesso che segnerà il prossimo", ha concluso Italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...