Fiorentina, Palladino amaro: "A Empoli due punti persi". Poi difende Kean

Il tecnico della Viola commenta lo 0-0 del Castellani nel derby contro gli azzurri di Roberto D'Aversa: ecco le sue parole
Fiorentina, Palladino amaro: "A Empoli due punti persi". Poi difende Kean

EMPOLI - Al Castellani la Fiorentina non va oltre lo 0-0 contro l'Empoli e centra il quarto pareggio in sei gare di Serie A. La Viola, non riesce a bissare il successo in rimonta di domenica scorsa al Franchi contro la Lazio pertanto aggancia Bologna e Atalanta - 1-1 ieri al Dall'Ara - a quota sette punti in classifica. Raffaele Palladino nel dopopartita commenta la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: "Mi aspettavo qualcosa in più in fase offensiva. Ci è mancata lucidità nella scelta dell'ultimo passaggio. La squadra ha però dato tutto. I ragazzi hanno fatto una grande fase di non possesso contro un'avversaria che ha messo in difficoltà molte squadre. Oggi abbiamo rischiato zero. Ci siamo difesi insieme con grande spirito. Sono però due punti persi per quanto costruito oggi. Bisogna creare la mentalità vincente, cercando di vincere queste partite". 

Palladino dopo lo 0-0 con l'Empoli

Prima della sfida di domenica alle 20.45 contro il Milan, i toscani giovedì ospiteranno i gallesi del The New Saints nel match d'esordio della nuova Europa League. "Sto avendo grandi risposte dai giocatori perché molti sono nuovi - prosegue -, alcuni arrivati a fine mercato. Cresciamo giorno dopo giorno. Possiamo giocare sia a 3 che a 4 in difesa. Sono amante di entrambi i sistemi di gioco. Nel 4-2-3-1 di oggi abbiamo sviluppato una buona fluidità di gioco. Sono felice di ciò che stiamo esprimendo e stiamo crescendo". Poi difende l'ex Juve Moise Kean: "Dimostra di saper giocare sia da prima punta in un attacco a 3 sia con un compagno sotto punta. È un giocatore importante e di valore. Sta crescendo giornata dopo giornata, regge tutti i duelli. Mi piace molto il suo atteggiamento, è un trascinatore. Sono contento di lui e di tutto il reparto offensivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...