Frosinone, il test con la Viterbese finisce 4-1

Ribaltato il gol di Pacilli: reti di Ciano, Ciofani, Salamon (siluro da 40 metri) e Cassata nel finale
Frosinone, il test con la Viterbese finisce 4-1© LAPRESSE

ROMA - Nell'amichevole organizzata contro la Viterbese il Frosinone esce vincitore per 4-1 in rimonta e chiude la seconda settimana di ritiro a Roma. Buone indicazioni per Longo che ha utilizzato 22 degli uomini attualmente a disposizione. La buona notizia, nella ripresa, è il rientro di Gori a 4 mesi dall’infortunio nella finale col Palermo.

I PRIMI 45' - Dopo un minuto Frosinone vicino al gol con Vloet: Brighenti imbuca Molinaro a sinistra, cross per la sponda di Ciofani per l’olandese, esterno sinistro di poco fuori. La Viterbese non ci sta a fare da sparring partner: prima impegna Sportiello in angolo con una botta su punizione di Vandeputte e poi segna con Pacilli che raccoglie da calcio d’angolo e tira di sinistro, la traiettoria sporcata beffa Sportiello sul primo palo. Il Frosinone si catapulta subito nella metà campo avversaria e pareggia: fallo su Chibsah ai 25 metri, punizione telecomandata di Ciano e Forte trafitto.

IL SECONDO TEMPO -  Nella ripresa il Frosinone passa in vantaggio: angolo di Soddimo, sulla palla tagliatissima la difesa viterbese resta immobile, Ciofani è appostato rapace a due passi dalla linea di porta, zuccata in tuffo e palla in rete. Al 28’ è 3-1: perla da 40 metri di Salamon che prende campo senza pressione e batte Forte. Il 4-1 di Cassata su assist di Maiello è il sigillo finale al match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...