Frosinone, Baroni: "Il Chievo non verrà in vacanza, vogliamo vincere"

Il tecnico in vista dell'ultima gara di campionato: "Lo dobbiamo ai nostri tifosi. Formazione? Giocheremo con il 3-5-2, sarà la partita di Dionisi"
Frosinone, Baroni: "Il Chievo non verrà in vacanza, vogliamo vincere"© www.imagephotoagency.it

FROSINONE - Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima gara di campionato. Il Frosinone, allo Stirpe, affronterà il Chievo. Entrambe sono già retrocesse, ma sarà gara vera: "Che gara mi aspetto? Io ho guardato varie gare del Chievo ed è tutt’altro che una squadra in vacanza. Ci sono giocatori importanti. Da parte nostra c’è tutto il desiderio di chiudere bene davanti al nostro pubblico. Sarebbe il minimo che possiamo offrire. Nel cartello delle gare è stato privilegiato di farci giocare di sabato ma questo non significa che non possa venir fuori una bella partita. Noi siamo vogliosi e desiderosi di fare una grande gara. Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi - prosegue in conferenza stampa -, la voglia è sempre quella, ma bisogna passare come sempre da una bella prestazione. Come arriviamo alla sfida? Con lo spirito di chi ha fatto delle buone partite in casa raccogliendo pochi punti davanti ad un pubblico che ci ha sempre sostenuto. C’è la consapevolezza di volerlo salutare con un piccolo regalo. Sarebbe importante. Dobbiamo affrontare questa partita, che agli occhi dei media è meno importante, e renderla interessante".

Gioca Dionisi

"Formazione? Penso che sarà partita di Dionisi dall’inizio. Per quanto riguarda i tre attaccanti voglio ancora valutare bene. Eventualmente partiremo con il 3-5-2, debbo verificare le condizioni di Paganini: ha preso un brutto pestone ad un piede e non so se sarà convocabile. Per il resto la formazione dovrebbe essere più o meno quella detta da voi anche se c’è l’opzione di Valzania perché non ho Gori e Chibsah e nel caso dovesse mancare anche Paganini debbo valutare attentamente le soluzioni. Ma al di là dei singoli, tutti hanno avuto la chance di giocare a parte Simic. Ho cercato di tenere acceso con la testa tutto il gruppo anche se non è stato facile. Ma l’attenzione ai giocatori che poi rimarranno qui è prevalente - conclude Baroni -".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...