Frosinone, Di Francesco su Kaio Jorge: "Qualità non si discute, va gestito"

L'allenatore gialloblù ha parlato della crescita dell'attaccante brasiliano, in prestito dalla Juventus. Il tecnico ha poi analizzato il prossimo match di Serie A con l'Empoli
Frosinone, Di Francesco su Kaio Jorge: "Qualità non si discute, va gestito"© LAPRESSE

Il Frosinone è pronto a ripartire dopo la delusione di Cagliari e la vittoria in Coppa Italia contro il Torino. Di Francesco ha analizzato in conferenza stampa la prossima partita contro l'Empoli, facendo chiarezza sulla condizione fisica della squadra e sugli indisponibili. L'allenatore ha elogiato anche Kaio Jorge.

Frosinone-Empoli, le dichiarazioni di Di Francesco

L'allenatore ha parlato di Kaio Jorge, autore di un'ottima prestazione in Coppa Italia contro il Torino: "Sono contentissimo, lo stiamo gestendo durante gli allenamenti. E’ ovvio che lui ha 25’-30’-40’ nelle gambe, ma va centellinato. Però sulle qualità non stiamo qui a discutere, noi sappiamo di avere qui un valore aggiunto". Da un giovane talento a un altro, il tecnico ha elogiato anche Ibrahimovic: "Può fare l'esterno? Secondo me sì. Lui nasce centrocampista offensivo. Ancora non ha fatto 18 anni, non dimentichiamolo. E’ una questione di maturità dal punto di vista tecnico-tattico. Deve migliorare tantissimo ma ha dimostrato a Torino una crescita a tutti i livelli, anche in quello difensivo. Per poter veramente valutare i giocatori, vanno messi in campo, osare, provare, capire e trovare la posizione giusta per farli rendere al meglio." 

Toro, Coppa Italia finita: il Frosinone si regala il Napoli con l'asse Kaio-Reinier
Guarda la gallery
Toro, Coppa Italia finita: il Frosinone si regala il Napoli con l'asse Kaio-Reinier

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...