Di Francesco: "Inter? Qui a Frosinone partita diversa dal Sassuolo..."

Il tecnico dei ciociari ha commentato la pesante manita subita in campo dai nerazzurri di Inzaghi
Di Francesco: "Inter? Qui a Frosinone partita diversa dal Sassuolo..."

Eusebio Di Francesco ha commentato ai microfoni di Dazn la pesante sconfitta subita dal suo Frosinone contro l'Inter per 5-0 allo Stirpe. Il tecnico dei ciociari ha dichiarato: "Il risultato è bugiardo rispetto a quello che abbiamo messo in campo, siamo un po' scesi psicologicamente dopo aver preso gol. Abbiamo cambiato qualcuno per gestire anche le prossime partite, ci siamo disuniti. Loro sono la squadra più forte quando ripartono, sappiamo la loro forza. Siamo stati poco lucidi, dovevamo concretizzare di più anche sullo 0-0. Avremmo meritato un altro risultato al di là della forza dell'Inter".

Le parole di Di Francesco

"Abbiamo trovato solidità, prendere 5 gol dà fastidio. Ha dato forza ad una squadra libera mentalmente, è venuta qui a fare una partita diversa da quella precedente dal lato mentale e poi avevano tutti i riflettori addosso. E' stato "penalizzante" perché loro erano liberi mentalmente, sta a noi concretizzare. Chi ha giocato a calcio sa che può succedere. Certe partite bisogna gestirle diversamente. Reinier? Ha dato buone situazioni, non siamo riusciti a prenderli nelle loro uscite perché uscivamo a 4 anziché a 3. Poi loro ogni volta che ripartono ci hanno fatto gol, a livello psicologico è normale ci sia un calo". L'allenatore del Frosinone ha aggiunto: "Analizziamo la sconfitta, il Sassuolo ha vinto con l'Inter creando pochissimo facendo una partita totalmente differente. Sta a noi capire cosa è successo, una sconfitta è una sconfitta, 1-0 o 5-0 non cambia. Ovvio che non sono assolutamente contento ma il risultato è bugiardo. Osanniamo l'Inter per quello che ha fatto ma è andata difficoltà in fase difensiva per quello che abbiamo creato. Poi, se non facciamo gol che dobbiamo fare?".

Il Frosinone si salverà?

Secondo Di Francesco il Frosinone si salverà perchè "ha dimostrato di meritare la A, ha un pubblico fantastico, abbiamo mostrato coraggio giocandoci le partite. I risultati possono essere roboanti, dispiace ma fa parte delle caratteristiche di una squadra di giovani. Abbiamo fatto giocare più millennial in Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...