Gasperini: «Europa, un'ingiustizia non andarci»

Il tecnico: «Il mio passato all'Inter? Ha rischiato di tagliarmi la carriera. Per fortuna sono tornato al Genoa per riprendere il discorso interrotto»
Gasperini: «Europa, un'ingiustizia non andarci»© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - "E' stato un anno di grandi soddisfazioni, e sarebbe un'ingiustizia non andare in Europa, un delitto". Così il tecnico del Genoa, Gasperini, parla a caldo dopo uin successo sull'Inter, al termine di un'ennesima bella prestazione del Grifone: "Sarebbe un'ingiustizia, perché quello che ha fatto la squadra è veramente notevole, eccezionale, anche perché non avevamo ambizioni di stare così in alto. Meglio nel girone di ritorno? Non sono del tutto d'accordo, anche anche nel girone di andata abbiamo viaggiato fortissimo, nonostante un rallentamento, ma abbiamo sempre fatto buone prestazioni. Poi nel girone di ritorno c'è stata crescita, abbiamo realizzato anche tanti gol, meritandoci la posizione che abbiamo. La mia squadra con miglior qualità? Mi dà soddisfazione, anche se è difficile fare una classifica. Ma per questo lato devo ringraziare moltissimo i giocatori e condividere tutto con loro. La squadra mi ha seguito tutta, e anche se abbiamo cambiato molti giocatori a gennaio, il nucleo ha saputo inserire i nuovi. Nel girone di ritono - prosegue Gasperini - siamo cresciuti sul piano della qualità del gioco, nelle prestazioni. E questo mi conforta: all'andata facevamo punti ma eravamo meno belli. Ora abbiamo raggiunto una qualità e pericolosità che prima non avevamo.

 

 

IL PASSATO ALL'INTER - "Pronto a tornare a una big dopo l'esperienza con l'Inter? Tutte le esperienze aiutano, è chiaro che ora la affronterei in modo diverso. In società delgenere devi arrivare in modo forte, con grande credibilità. Probabilmente, visto che l'Inter aveva fatto questa scelta, avevo anche bisogno che l'Inter mi aiutasse, mi desse più appoggio. E' stata un'esperienza difficile, che ha rischiato di tagliare la mia carriera, per fortuna sono riuscito a ritrovare Genoa e riprendere il discorso interrotto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...