Genoa, il 3 giugno l'udienza per la licenza Uefa

Il club ligure aveva presentato ricorso contro il provvedimento della Commissione di II grado delle Licenze Uefa che, lo scorso 18 maggio, le aveva negato la licenza
Genoa, il 3 giugno l'udienza per la licenza Uefa© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Il Presidente dell'Organo Arbitrale delle Licenze Uefa, Franco Frattini, che presiede il collegio arbitrale per il ricorso del Genoa nei confronti della Figc per la mancata concessione della licenza, ha fissato la nuova udienza per il 3 giugno alle 16.00, al Coni. Lo rende noto Frattini. Ora il Genoa deve nominare un arbitro. La precedente udienza era stata fissata per giovedì scorso ma non si era tenuta per l'impossibilità a partecipare dell'arbitro del Genova, l'avvocato Carlo Bottari, che poi ha rinunciato al mandato.

IL RICORSO - Il club ligure aveva presentato ricorso contro il provvedimento della Commissione di II grado delle Licenze Uefa che, lo scorso 18 maggio, le aveva negato la licenza. Il 28 maggio, però, il collegio arbitrale non si era potuto costituire per l'assenza, dovuta a "motivi familiari", dell'arbitro scelto dalla società, che poi ha rinunciato all'incarico. Il presidente Frattini si era comunque reso disponibile ad accettare la nomina di un altro arbitro entro le 24 del 29 maggio per rispettare, come spiegato dallo stesso presidente, il termine del 31 maggio, fissato dall'Uefa per la consegna, da parte delle federazioni nazionali, della lista dei club in possesso della licenza. Possibilità che però il Genoa non ha sfruttato. Da quanto emerge da ambienti vicini al Collegio, il presidente Frattini con questa convocazione vorrebbe sgombrare il campo da qualsiasi equivoco su una differente interpretazione delle norme: il club, infatti, ritiene che la nomina di un nuovo arbitro vada fatta soltanto successivamente alla convocazione di una nuova udienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...