Serie A, Gasperini: «Genoa, sfrutta il calendario»

Il tecnico: «Il Sassuolo occupa il quinto posto e ha collezionato tanti punti battendo avversarie come Napoli e Juventus»
Serie A, Gasperini: «Genoa, sfrutta il calendario»© GIUSEPPE MAFFIA/PEGASONEWSPORT

GENOVA - Genoa-Sassuolo è alle porte. Gasperini elogia gli avversari prima di scendere in campo a Marassi: "La partita di domenica è un test contro una squadra che invece ha maggiori certezze, occupa il quinto posto e ha collezionato tanti punti battendo avversarie come Napoli e Juventus. E’ una posizione meritata e, al di là del nome magari non altisonante come quello delle big, dobbiamo prepararci ad affrontare il match con lo stesso puntiglio, col quale siamo scesi in campo contro i migliori”.

SASSUOLO COME UNA BIG -
“I nostri avversari hanno affinato gli automatismi in un percorso di continuità, basato su un progetto tecnico importante con lo stesso allenatore, con il tempo di sviluppare conoscenze e amalgama, un piano di investimenti ingente da parte della società. Il discorso del bacino di utenza vale più per le televisioni che in campo dove si va sempre in undici. Le risorse economiche alla lunga spostano gli equilibri”

CALENDARIO PIU' SEMPLICE -
“Abbiamo una classifica normale non deficitaria, tenuto conto dei fattori che hanno inciso. E’ chiaro che puntiamo a un allungo per migliorare la visione della graduatoria, siamo una decina di squadre poco distanziate l’una dall’altra. E’ un campionato difficile ed equilibrato. Da qui a Natale speriamo di sfruttare un calendario, sulla carta e almeno in casa, probabilmente più agevole”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...