Serie A Genoa, Preziosi: «Gasperini è stato coraggioso»

Il presidente esprime la sua solidarietà al tecnico che ha fatto tre nomi di ultrà
Serie A Genoa, Preziosi: «Gasperini è stato coraggioso»© ANSA

GENOVA - "La contestazione in sè non è un problema, se non per le volgarità scritte, però dietro allo striscione c'erano 4 o 5 incappucciati: alla faccia della trasparenza che chiedono al club quando gli stessi tifosi non hanno nemmeno il coraggio di metterci la faccia. Vorrei tanto capire chi sono". Lo dice il presidente del Genoa Enrico Preziosi, dopo avere incontrato a Pegli Gasperini e la squadra, a propostio della contestazione di domenica e la risposta di Gasperini, che ha fatto i nomi di tre ultrà con i quali non è in buoni rapporti affermando che "i veri tifosi per me sono altri".

NIENTE PAURA - "I veri tifosi per me sono altri", aveva detto Gasperini domenica a proposito della contestazione. Uno striscione apparso in gradinata dopo il vantaggio 1-0 del Genoa sul Palermo invitava allenatore e presidente a levarsi 'dal c...'. "Io sono tranquillo - ha aggiunto Preziosi -, non ho paura e non ho bisogno della scorta. Vedo tanta solidarietà in giro per Gasperini, è ovvio che ci sia anche la mia, queste cose sui tifosi io le avevo già dette".

GASPERINI CORAGGIOSO - "Gasperini non ha fatto altro che esprimere il suo pensiero e lo ha fatto con coraggio, si è preso le sue responsabilità il resto conta poco". Preziosi ha detto che "certi tifosi vorrebbero decidere tutto, perfino scendere in campo. C'è per fortuna il 95% dei tifosi che apprezza gli sforzi del mister e mio, questo mi basta, vivo e lavoro per loro. Io non credo che a Genova abbiano in testa cose violente per Gasperini, anzi ho letto il pensiero di Roberto Scotto (storico capo tifoso del Genoa ndr) che dice che Gasperini può viaggiare senza scorta e credo che sia così. Forse quello che è successo è una strada di non ritorno, c'è una spaccatura profonda, ognuno si prenda le proprie responsabilità, sia i tifosi sia il mister, che condivido".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...