Serie A Genoa, Gasperini: «Abbiamo bisogno di vincere»

Il tecnico: «Rispetto all'andata troviamo un Milan differente: Mihajlovic ha fatto un buon lavoro e stanno recuperando dal momento difficile»

GENOVA - "Questa con il Milan è un bella prova per noi, compresi i nuovi arrivati.". Il tecnico del Genoa, Gasperini, guarda al prossimo match coi rossoneri: gli ultimi tre confronti hanno arriso all'allenatore, con altrettanti successi: "Speriamo di continuare così: ne avremmo davvero bisogno. Ma di certo è un Milan diverso dal girone d'andata: Il Milan è cresciuto a livello di prestazioni rispetto a un girone di andata più altalenante. Mihajlovic ha fatto un buon lavoro e stanno recuperando dal momento difficile, sono in crescita. Ha cambiato tanto in estate, puntando su elementi italiani e questo è un aspetto che mi piace. Non è mai semplice risalire da situazioni delicate, vuol dire che hai valori morali importanti". Tanti, gli ex dell'incontro: "Ritroveremo dall’altra parte giocatori che hanno dato tanto al Genoa e a cui sono rimasto affezionato per quello che hanno trasmesso a me, alla squadra e all’ambiente. Soprattutto Kucka, Bertolacci e Antonelli che sono stati parecchio con noi. Sono giocatori di spessore e mentalità che tutti vorrebbero avere. Niang è stato qui pochi mesi dimostrando di volersi mettere alla prova. Sono contento stia facendo bene".

PROVA IMPORTANTE - Il palcosenico e l'avversario sono di tutto rispetto e per il Genoa, nella visione di Gasperini, sarà un test per tutti: " In Serie A ti capita di giocare al Meazza e se non è al Meazza è lo Juventus Stadium, l’Olimpico o il San Paolo. Dobbiamo giocare una partita notevole sotto l’aspetto atletico e tecnico. Contro queste squadre serve esprimersi al massimo per provare a metterle in difficoltà. Veniamo da una bella striscia di risultati con il Milan, speriamo di continuare. In questi anni abbiamo vinto un po’ con tutte. Il conto globale è in negativo, ma quando si vince vale tantissimo".

RISULTATI E CALENDARIO

CONDIZIONE FISICA - Il tecnico chiude soffermandosi sulla condizione fisica dei suoi: "Per portare un giocatore nelle condizioni migliori, penso che conti la continuità di prestazione in partita, più ancora che fare affidamento sugli allenamenti. Alcuni dei nuovi non sono arrivati in condizioni brillantissime, qualcuno era fermo da tempo, perciò è importante allenarli ma anche farli giocare. Le caratteristiche di Matavz sono note e ha alle spalle campionati importanti. Munoz è convocato, ma vedremo. Non giocherà dall’inizio perché arriva da una settimana complicata. Lo portiamo in ritiro sperando che domenica stia meglio”.

PROBABILI FORMAZIONI

CLASSIFICA SERIE A

STOP PER PAVOLETTI E ANSALDI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...