Serie A Genoa, Gasperini: «Tifosi vicino alla squadra»

L'allenatore: «C'era uno striscione che diceva "la cosa più importante è il Genoa", credo che debba essere così...»

GENOVA - "Oggi abbiamo preso tre punti fondamentali, credo che il Genoa abbia fatto un'ottima gara, non era facile contro quest'Empoli, ma gli abbiamo tolto quelle che sono le loro migliori caratteristiche". Lo dice Gasperini, tecnico del Genoa, al termine della gara vinta di misura contro l'Empoli. Punti benedetti in chiave salvezza. "Credo che abbiamo dominato a lungo, a livello di occasioni ne abbiamo subite un paio nel secondo tempo clamorose, ma globalmente abbiamo fatto sicuramente molto di più, abbiamo fatto una buona partita - spiega a Sky Sport - sono particolarmente soddisfatto perchè ho rivisto di nuovo una squadra sicura del proprio gioco e non era facile contro questo Empoli. Sono soddisfatto di aver ritrovato anche un equilibrio di squadra pur avendo cambiato tanto in attacco, ho rivisto quelle cose che poi ti danno migliori garanzie per il futuro".

GENOA-EMPOLI 1-0: TABELLINO E CRONACA

PANDEV PROMOSSO - "Sono contento per Pandev che ha fatto un'ottima gara, finalmente una soddisfazione per lui, sarà molto importante per il nostro proseguo del campionato, quindi questa è una giornata molto positiva per lui e per la squadra".

SENZA PAVOLETTI - "Pavoletti speriamo tutti di rivederlo tutti molto presto, ma le previsioni non sono così speranzose, vedremo nelle prossime settimane. Nel frattempo raccogliamo queste vittorie almeno in casa".

SUI TIFOSI - "C'era uno striscione che diceva "la cosa più importante è il Genoa" e credo che debba essere così, la tifoseria è stata molto calda con la squadra, l'ha aiutata a raggiungere questo traguardo e credo che questo sia quello che conta più di tutto".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...