Serie A Genoa, Gasperini: «Partita difficile col Torino»

Il tecnico: «Noi temiamo Ventura e come mette in campo le squadre. Non giocheremo in funzione degli avversari»

GENOVA - Il Genoa domani si gioca una partita importante, quella contro il Torino. Solo due punti separano le due formazioni, Gian Piero Gasperini carico per la vittoria della scorsa settimana vuole concentrazione e sostanza dai suoi: "E’ una partita difficile come tutte in Serie A. Un’occasione per muovere altri passi avanti. Se fossimo capaci di ripeterci, potremmo pensare di dare un altro senso al campionato e al finale di stagione. Ma pensiamo solo alla sfida di domani. Abbiamo un vantaggio di cinque punti dalla zona retrocessione, un ritardo di tre dalla parte sinistra e di due dal Torino. C’è entusiasmo dopo il successo con l’Empoli, le motivazioni sono forti. Tra il dire e il fare ci sono i riscontri del campo. Siamo consci che sarà un incontro complicato, da mesi però siamo abituati a giocare sul filo della concentrazione".

GENOA-TORINO: PROBABILI FORMAZIONI

TEMIAMO IL TORO - "Noi temiamo Ventura e come mette in campo le squadre. Non giocheremo in funzione degli avversari, piuttosto delle nostre esigenze e con lo spirito con cui si affrontano le grandi. Con l’umiltà delle piccole. E visto che con le piccole il Torino qualche difficoltà l’ha manifestata, speriamo che possa incontrarne anche domani".

CERCI STA CRESCENDO - Il tecnico dice la sua anche su Alessio Cerci, ex della gara e da sempre pulillo di Ventura: "Cerci? È in crescita e speriamo continui così. È un giocatore con grandi qualità e capacità di tiro, ora come ora fatica a offrire un rendimento continuo se fa tutta la fascia. E’ meglio se si butta negli spazi per piazzare i suoi spunti. Il nostro obiettivo è quello di rilanciarlo, il suo di essere utile a noi. Se fa gol e non esulta, esulteremo al suo posto".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...