Serie A Genoa, Gasperini: «Non è ancora finita»

Il tecnico: «Il calendario si fa più difficile e la strada da percorrere è lunga. Vogliamo centrare l'obiettivo prima possibile»
Serie A Genoa, Gasperini: «Non è ancora finita»© ANSA

GENOVA - "Veniamo da due vittorie importantissime". Il tecnico del Genoa, Gasperini, commenta così il momento dei suoi, in vista della gara con il Napoli: "Undici punti in diciotto gare sono stati un bel bottino, grazie all'impegno e allo spirito della squadra. Ma non è ancora finita". C'è il rush finale da interpretare nel migliore dei modi, e per il Genoa sarà importante anche prendere punti lontano da casa: "Il calendario si fa più difficile e la strada da percorrere è lunga. Ventisette punti in palio sono tanti. I giocatori mi hanno aiutato moltissimo. C’è nel gruppo la determinazione per centrare l’obiettivo prima possibile e fare un bel finale di stagione. Le cose cambiano in fretta". Contro gli azzurri, il tecnico festeggerà la panchina numero 266 con il Genoa, secondo di tutti i tempi dietro a Garbutt (422), superando Gigi Simoni: "E' un grande privilegio. E chissà che non si possa festeggiare con un risultato inatteso".

CLASSIFICA SERIE A

CERCI - Ai microfoni del sito ufficiale del Grifone ha parlato anche Alessio Cerci: "Sono venuto perché al presidente Preziosi non potevo dire di no. E perché pensavo che il calcio offensivo di mister Gasperini potesse valorizzare le mie caratteristiche. Ho trovato un ambiente allegro, un gruppo affiatato. Le sensazioni sono state subito positive e sto assecondando la mia voglia di rivincita. Se intorno avverti fiducia, è più facile per un giocatore incidere ed esprimere le proprie potenzialità. Restiamo concentrati per raggiungere il nostro obiettivo".

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...