Serie A Genoa, Gasperini: «Dispiace perdere Burdisso e Cerci»

Il tecnico: «In classifica paghiamo il pessimo dicembre, dobbiamo continuare a stare attenti. La prossima col Frosinone sarà decisiva»
Napoli-Genoa 3-1: gli azzurri sono a -3 dalla Juventus

NAPOLI - Nonostante la sconfitta del Genoa contro il Napoli, Gasperini si complimenta della prestazione dell'undici rossoblù che era andato in vantaggio al San Paolo con Rincon: "Abbiamo affrontato - ha spiegato al termine della gara - un Napoli non in grande condizione e quindi una prestazione così al San Paolo è motivo di soddisfazione. Rimane il rammarico di aver perso nei minuti finali e di aver perso anche giocatori importanti come Burdisso e Cerci". Analizzando la partita l'allenatore del Genoa spiega che: "Il primo tempo è stato difficile, abbiamo subito una pressione del Napoli costante e non siamo riusciti a uscire. Nella ripresa con le squadre, un pò stanche, sono aumentati gli spazi e Cerci in quelle condizioni ha avuto un paio di buone occasione, peccato non siamo riusciti a realizzarne uno". Gasperini sa che la salvezza è vicinissima, ma pensa già alla sfida che attende il Genoa dopo la sosta: "Noi venivamo da una serie di partite importanti, abbiamo realizzato 18 punti nelle ultime 11 gare, che per noi è una buona media. Ma in classifica paghiamo il pessimo dicembre, dobbiamo continuare a stare attenti. La prossima col Frosinone sarà decisiva, abbiamo bisogno di vincere, perché questa è una stagione strana".

NAPOLI-GENOA 3-1: TABELLINO E CRONACA

PARLA L'EX - Così l'ex Napoli Dzemaili a Sky Sport: "Di più non potevamo fare. Peccato che non siamo andati in fondo. Più forte Juve o Napoli? Tutte e due sono fortissime, c'è poco da fare per il Napoli perché stanno vincendo tutte e due. Nessuno sbaglia e tre punti potrebbero fare la differenza. Il Napoli merita di stare dove sta, gioca il miglior calcio in Italia. Higuain è un fenomeno, ha fatto tre tiri in porta e due gol".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...