Serie A Genoa, Gasperini: «La Roma? Ora cerchiamo i bonus»

Il tecnico: «Il culto del pareggio non rientra nella nostra mentalità. La ricerca dei tre punti a volte ci ha portato a esagerare e sbagliare. Ma fa parte della nostra filosofia»

GENOVA - Gasperini inquadra così la sfida contro la Roma, attesa lunedì a Marassi: “Con la Roma ci aspetta una partita complicata e un avversario in grande condizione. La rincorsa al secondo posto con Spalletti è sotto gli occhi di tutti. Noi però siamo sereni e abbiamo questo calendario, oltre a una posizione da difendere".  Rosa quasi al completo per il Genoa se si esclude la presenza di Perin tra i pali. "Con i giocatori ci siamo detti che gli obiettivi sportivi sono stati raggiunti in anticipo, ora andiamo alla ricerca di bonus. La stagione si è evoluta in modo positivo. A parte Perin sono tutti disponibili, solo Cerci lamenta un fastidio, mentre Pandev rientra tra i convocati. Lo diciamo sotto voce, forse non eravamo mai stati così tanti”, spiega l'allenatore in conferenza stampa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SUGLI EX - Di fronte, da avversari, ci saranno Iago Falque e Perotti, due ex rossoblù. “La Roma con Juventus e Napoli era tra le candidate a vincere il titolo. E’ stato bravo Spalletti a recuperare i valori della Roma migliore, quella che negli anni scorsi con Garcia giocava un ottimo calcio e segnava tanti gol. Non so poi cosa si sia inceppato. Perotti ha dato qualcosa in più a un organico già forte, El Shaarawy sta facendo bene. Perotti è stato importante per noi come lo è stato Falque, sul cui valore non si discute, con la differenza di averlo avuto sei mesi in più. Un contributo importante anche a livello di spogliatoio. Mi ricordo la concentrazione prima di entrare in campo. Siamo rimasti affezionati a loro. Hanno dato delle grandi dimostrazioni da noi, trovando l’ambiente giusto per rilanciarsi o affermarsi”

NIENTE MEZZE MISURE - “Abbiamo conquistato tante vittorie e un po’ troppe sconfitte. Il culto del pareggio non rientra nella nostra mentalità. La ricerca dei tre punti a volte ci ha portato a esagerare e sbagliare. Ma fa parte della nostra filosofia”.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...