Serie A Genoa, Gasperini: «Per il derby Pavoletti al top, Cerci ko»

L'allenatore: «Ho da valutare ancora due o tre situazioni per quanto riguarda la formazione, ma la gara è in larga parte preparata»

GENOVA - Domani pomeriggio sul campo del Ferraris va in scena il derby della Lanterna. Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, è pronto ad affrontare la Sampdoria. Conta su Pavoletti, che è al meglio, mentre dovrà rinunciare a Cerci: "Ho da valutare ancora due o tre situazioni per quanto riguarda la formazione, ma il derby è in larga parte preparato. L'unico assente oltre a Perin sarà Cerci che ha un problema al ginocchio e ha finito la stagione. Ho quindi la possibilità di scegliere sia prima che durante la partita. Pavoletti sta bene, è di nuovo il migliore Pavoletti, queste due ultime gare potrebbero essere importanti per lui, per mettersi in mostra".

SAMPDORIA-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI

FINIRE SOPRA LA SAMP - Il tecnico tiene alla vittoria per finire questa stagione davanti ai blucerchiati: "Credo che la Sampdoria sia virtualmente salva, per cui penso che quella di domani sia una sfida più per il primato cittadino che per la salvezza. Quella blucerchiata è un'ottima squadra, cha ha ottimi giocatori. Un po' mi manca vincere il derby, sarebbe importante anche per finire questo campionato davanti alla Sampdoria per il secondo anno consecutivo, una cosa non consueta".

LE PAROLE DI BURDISSO - Nicolas Burdisso, capitano del Genoa, parla anche lui di ciò che si aspetta da questo derby. Una vittoria per raggiungere due obiettivi importanti: "La squadra arriva al derby in una situazione ottimale per fare una grande gara e per portare a casa il risultato. Non è ancora il momento di fare i conti. Abbiamo due obiettivi da centrare: vincere e finire davanti alla Sampdoria e conquistare la parte sinistra della classifica. Sarebbe un grandissimo traguardo in una stagione positiva con tante complicazioni".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...