Serie A Genoa, Gasperini: «Nel derby precisi e concreti»

L'allenatore: «Con la fiducia che abbiamo acquisito viene tutto più facile anche se non lo è: abbiamo disputato la partita che volevamo»
Serie A Genoa, Gasperini: «Nel derby precisi e concreti»© LaPresse/Valerio Andreani

GENOVA - Un vero condottiero Gian Piero Gasperini per il suo Genoa. Che ha conquistato la salvezza con largo anticipo, il decimo posto e ieri contro la Sampdoria la vittoria nel derby. Queste le dichiarazioni del tecnico il giorno dopo il successo nella stracittadina: "Con la fiducia che abbiamo acquisito viene tutto più facile anche se non lo è: abbiamo disputato la partita che volevamo. Desidero ringraziare i giocatori e la nostra gente, per il contributo e il sostegno nel derby e in questi mesi. La vittoria si è trasformata in una bella festa di tutti. Siamo stati precisi e concreti come avevo chiesto. Non è mai semplice ottenere vittorie. Credo che questo ambiente, con questo stadio e il nostro pubblico, sia un ambiente ideale per fare rendere i giocatori e recuperare quelli che vengono da annate non positive".

BURDISSO: "IL GENOA NEL DERBY HA AVUTO FAME"

VIDEO: GASPERINI: "RINGRAZIO I RAGAZZI PER QUESTO DERBY"

ORA L'ATALANTA - Gasperini sottolinea quanto sia importante quello che di buono è stato fatto, ma soprattutto che manca ancora una gara da disputare. Non bisogna abbassare l'attenzione, perchè c'è il decimo posto da mantenere: "Senza dimenticare che abbiamo ancora una partita molto importante con l’Atalanta, per conservare la parte sinistra e il decimo posto".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...