Serie A, Gasperini: «Genoa, contro l'Atalanta voglio il risultato»

L'allenatore: «Abbiamo un importante obiettivo da centrare, siamo attesi da una gara che conta»

GENOVA - Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa, nell'ultima conferenza stampa di questa stagione si dimostra soddisfatto, ma non basta. Domani contro l'Atalanta vuole vincere e mantenere il decimo posto: "Sarebbe bello confermarci nella parte sinistra della classifica. E’ stata una stagione bellissima e dispiace che non vada avanti. Al di là della permanenza in Serie A, il successo più grande è stato ricompattare l’ambiente. Non era più lo stesso e lo dissi tre anni fa. Anche certe dichiarazioni sono state funzionali ad aprire l’argomento e creare un gruppo di discussione. Quando il Genoa è unito è più forte. Giocare a Marassi in un ambiente così caldo è tornato a essere ciò che ricordavo. I protagonisti principali sono i giocatori. Ai tifosi va riconosciuto di essere stati molto importanti in tutti questi mesi".

GENOA-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

VOGLIO IL RISULTATO - "Ieri il presidente ha parlato ed è stato chiarissimo. Abbiamo un importante obiettivo da centrare, siamo attesi da una gara che conta e dobbiamo dimenticare i festeggiamenti che si sono prolungati in settimana. Alla festa penseremo alla fine. L’invito ai tifosi è di godersi il presente e i risultati. Dovremo stare molto attenti contro una buona squadra come l’Atalanta. Mi piacerebbe vedere in campo la stessa foga degli incontri con Roma e Sampdoria. Giochiamo per il risultato, non per fare vetrina".

OTTIMO STAFF - "La condizione atletica? Questo è un grande merito ascrivibile alla professionalità dei preparatori e alla credibilità che il nostro staff si è costruito tra i giocatori. Sono stati bravissimi, stavolta si sono superati. In rosa avevamo diversi elementi da ricostruire e reduci da annate problematiche per gli infortuni. L’elenco è lungo. I parametri attuali relativi alle prestazioni di giocatori come Pavoletti, per esempio, indicano che sono superiori a quelli registrati in tutti i 18 mesi della sua permanenza con noi. Significa che sta e stiamo bene. Se venisse convocato in nazionale sarebbe un successo per tutti".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...