Serie A Genoa, Prandelli: «Il mio passato a Parma? Straordinario»

L'allenatore: «Recuperato Lapadula, andrà in panchina. Sanabria e Kouamé? Non possono giocare troppo vicini»
Serie A Genoa, Prandelli: «Il mio passato a Parma? Straordinario»© Pegaso Newsport

GENOVA - A 24 ore dalla trasferta di Parma, il tecnico del Genoa Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa, iniziando dalla festa delle donne, che ricorre oggi 8 marzo. A fianco dell'allenatore rossoblu presenti anche Giada Abate e Arianna Giupponi del Genoa femminile under 17: "Ogni giorno dovrebbe essere l'8 marzo. Le donne sono il traino della vita. Penso alle mamme e alla loro importanza a tutti i livelli della società. Sono molto felice di avere oggi qui di fianco a me due rappresentanti del Genoa femminile". Il tecnico poi si concentra sulla gara: "Domani a Parma ci sarà da soffrire. Mi piacerebbe vedere il Genoa capace di ribaltare le situazioni e di tenere palla. D'Aversa è stato straordinario nell'organizzare la sua squadra che proverà a metterci in difficoltà anche sul palleggio". Il Genoa viene da due 0-0 consecutivi: "Posso dire che dobbiamo continuare a insistere sull'aspetto difensivo, ma dobbiamo tornare a fare gol. Vogliamo tornare a vincere una partita. Giada e Arianna ci hanno stimolato. Andrò a vederle, ci farà bene".

EX TECNICO EMILIANO- Quella emiliana non è una squadra qualsiasi per il tecnico bresciano: "Il mio passato a Parma è stato straordinario, nonostante le difficoltà economiche della seconda stagione. Si era creata una simbiosi massima tra città e squadra. Mi piacerebbe rifare la stessa cosa con Genoa che ha un pubblico eccezionale". Prandelli prosegue: "La sana paura è qualcosa che sento e comunico. Serve per alzare attenzione e concentrazione. Non dobbiamo avere un atteggiamento allegro. La sana paura ci deve accompagnare e si sconfigge mettendoci il cuore".

LAPADULA OK - Il tecnico del Grifone si focalizza sui protagonisti che scenderanno in campo domani al Tardini: "Su Bessa cercheremo di fare un lavoro per completarlo perché può fare più ruoli, ma stiamo studiando quello migliore per lui. Abbiamo recuperato Lapadula che porteremo in panchina. Sanabria e Kouamé non hanno caratteristiche per giocare troppo vicini. Kouamé è alla prima stagione in serie A, ci può stare un momento di flessione ma è positivo, sorridente e sa che farà bene. A partire da domani".

SEGUI LIVE PARMA-GENOA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...