Serie A Genoa, Prandelli: «Il calcio d'angolo decisivo non c'era»

L'allenatore rossoblu: «Siamo molto arrabbiati, pensavamo di poter vincere contro il Parma, avevamo il predominio. Dobbiamo essere più cattivi in area di rigore»
Serie A Genoa, Prandelli: «Il calcio d'angolo decisivo non c'era»© LAPRESSE

PARMA - La prima sconfitta del 2019 del Genoa arriva contro il Parma in Emilia: decisiva la rete nel finale dell'ex centrocampista rossoblu Juraj Kucka. "Abbiamo avuto anche oggi le nostre occasioni, dobbiamo avere più cattiveria in area di rigore - esordisce a Sky Sport il tecnico genoano Cesare Prandelli - Adesso lì stiamo mancando, ma la prestazione è stata buona. A metà del secondo tempo pensavo anche di vincere, avevamo il predominio. Ci è mancata la determinazione di andare in area di rigore".

RABBIA - Il corner da cui è scaturito il gol di Kucka non va giù a Prandelli: "Da subito abbiamo visto che non era calcio d'angolo, però purtroppo capita anche questo: non è la prima volta, dobbiamo accettarlo. Siamo arrabbiati, molto arrabbiati, perché siamo stati in gara dal primo all'ultimo minuto. Il nostro portiere non ha fatto nemmeno una parata contro una squadra importante con giocatori fisici, bravi in contropiede, come il Parma". La manovra del Genoa stenta a decollare: "Stiamo lavorando per avere un'identità nella fase di costruzione e in quella conclusiva. A volte un tocco in più ti fa sbagliare i tempi di gioco. Si migliora solo con il lavoro". Il Grifone, come un diesel, ha aumentato i giri con il procedere della gara: "Nel primo tempo eravamo un po' bassi, però loro non hanno creato nessuna occasione. All'intervallo abbiamo deciso di alzare questa linea e di pressare più alti: ci siamo anche riusciti, però manca ancora qualcosa".

PARMA-GENOA 1-0: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...