Serie A Genoa, Prandelli: «Torino organizzato, Mazzarri ne ha consolidato il gioco»

Il tecnico: «Con i granata dimostriamo di essere squadra vera. Siamo i più penalizzati del campionato, lo dicono i numeri. Favilli? Non ci sarà»
Serie A Genoa, Prandelli: «Torino organizzato, Mazzarri ne ha consolidato il gioco»© LAPRESSE

GENOVA - Il Genoa è chiamato contro il Torino a una gara gagliarda, anche alla luce della protesta dei tifosi rossoblu dopo la sconfitta nella stracittadina con la Sampdoria: "Non toccherò l'argomento relativo alla tifoseria in questo momento. Perché devo pensare alla squadra e alla partita, che è determinante. Il pubblico ci seguirà se il nostro atteggiamento sarà positivo e battagliero" esordisce Cesare Prandelli in conferenza stampa. Il pensiero si sposta agli avversari: "Il Torino è una squadra organizzata, che gioca un bel calcio, con intensità. Dobbiamo provare a vincere la partita sul piano del temperamento. Partita delicata e difficile. Mazzarri è lì da due anni e ha consolidato il sistema di gioco".


FAVILLI KO - Prandelli prosegue: "Dobbiamo dimostrare di essere una squadra vera e domani sarà l'occasione per farlo. I numeri dicono che è il Genoa la squadra più penalizzata, ma dobbiamo scendere in campo senza pensare a questa cosa. La squadra è ferita, ma viva. Osare e rischiare, dobbiamo tornare a essere così. Ieri ho parlato con il presidente Preziosi, ha come noi una grande volontà di uscire da questa situazione scomoda. A fine campionato programmeremo il futuro, prima lotteremo fino alla fine". Un solo assente, domani a Marassi: "Favilli ha avuto un problema muscolare ed è l'unico indisponibile. Per lui è stata un'annata molto difficile. Domani ci saranno dei cambi in formazione e tutti daranno il massimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...