Genoa, Thiago Motta: "Con l'Inter voglio una reazione dopo il derby"

L'allenatore: "Conte è un grandissimo allenatore, Le sue squadre sono difficili da affrontare. Lukaku si ferma come tutti gli altri: è un grandissimo giocatore, ma si ferma sempre con un buon lavoro di squadra"
Genoa, Thiago Motta: "Con l'Inter voglio una reazione dopo il derby"© Marco Canoniero

GENOVA - Il Genoa e di Thiago Motta, domani pomeriggio contro l'Inter, vogliono a tutti i costi riscattarsi dopo la sconfitta contro la Sampdoria nella stracittadina genovese. Il tecnico del Grifone ha analizzato così la conferenza stampa: "I nerazzzurri hanno diverse assenze come noi. Sturaro e Favilli stanno bene, vediamo oggi dopo l'allenamento di rifinitura. Mi aspetto una reazione subito dopo una sconfitta, a mio modo di vedere, immeritata. Dimentichiamola con una buona prestazione giocando per vincere la gara di domani". Per l'ex centrocampista italo-brasiliano non sarà una partita normale: "Ho sempre bei ricordi con l'Inter. Abbiamo fatto cose straordinarie ma ora penso a schierare la formazione migliore. Conte è un grandissimo allenatore. Lo sta dimostrando. Le sue squadre sono difficili da affrontare. Lottano e cercano di creare molti pericoli all’area avversaria perché mettono tanti uomini a finalizzare l'azione. Ho grande rispetto e domani spero sia una grande partita, come quelle affrontate contro Juve e Napoli. Il derby è finito da una settimana, ora dobbiamo pensare a domani. Sono convinto che se continuiamo su questa strada i risultati arriveranno. Ruolo di Schone? Con la qualità che ha può giocare ovunque. E' un giocatore di grande livello e come sempre loro possono ricoprire tutti le posizioni".

"Un bilancio del 2019? Lo farò domani dopo la partita. Prima di Natale manca ancora una sfida e spero sia una buona prestazione e di fare un bel risultato. Di mercato ne parleremo nel momento giusto, non oggi prima di una partita importante. Da domani, insieme alla società, prenderemo le migliori decisioni". Motta torna sui nerazzurri: "Lukaku si ferma come tutti gli altri. E' un grandissimo giocatore, ma si ferma sempre con un buon lavoro di squadra. E' un giocatore che si muove, può calciare dalla distanza, in area è pericolosissimo. Pinamonti? Per Andrea questa partita è uno stimolo in più, mi aspetto molto da lui e da tutti". Sulla presunta incomprensione con Conte ai tempi della Nazionale: "Da giocatore o da allenatori c'è sempre comunicazione. Non ho mai avuto problemi con Conte come credo che lui non abbia avuto problemi con me. C'è sempre stata una comunicazione diretta, mi sono sempre trovato bene con lui come con tutti i tecnici che ho avuto. Ora mi aspetto la stessa cosa dai miei giocatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...