Genoa, Nicola: "Eriksson? Buona impressione, può giocare subito"

L'allenatore del grifone: "Contro la Fiorentina può giocare Goldaniga. Nel secondo tempo con la Roma la squadra ha trovato la giusta strada, il lavoro ha dato i suoi frutti e dobbiamo continuare su questa via"
Genoa, Nicola: "Eriksson? Buona impressione, può giocare subito"© Marco Canoniero

GENOVA - Il Genoa per salvarsi deve iniziare a fare punti. Contro la Fiorentina di Beppe Iachini, la squadra allenata da Davide Nicola è chiamata a una super prestazione: "L'obiettivo, senza giri di parole, sapete qual è: iniziare a urlare la nostra identità. Nel secondo tempo con la Roma la squadra ha trovato la giusta strada, il lavoro ha dato i suoi frutti e dobbiamo continuare su questa via. L'immagine finale è quella di quanto sia sostanzialmente facile catturare la nostra gente e il finale è la dimostrazione dei tifosi a fine partita è che qualcosa abbiamo fatto. Dobbiamo avere questa voglia di dimostrare qualcosa di importante". Sulla possibilità che giochi Eriksson: "Abbiamo ancora un allenamento ma l'idea è impiegare tutti e subito. E' arrivato Eriksson, ci ha fatto una buona impressione per la voglia di mettersi subito a disposizione e ci è piaciuto il suo discorso che ha fatto. E' venuto qua con l'idea di darci una mano. Chiunque venga qua sa che deve lottare". Nicola parla poi degli avversari: "La Fiorentina una squadra che sul mercato si è rinforzata e che sta bene. Sta dimostrando di avere qualità e avere voglia di poter raggiungere risultati. Noi, indipendentemente dall'avversario, dobbiamo costruire la nostra identità sotto il punto di vista del gioco e del coraggio. Così si può essere competitivo con chiunque".

Goldaniga può essere impiegato, puntiamo su di lui. Sembra un'alternativa in più ma in quel reparto per ora non siamo molto numerosi. Behrami? Non siamo molto numerosi in quel reparto. Da quel punto di vista stanno crescendo tutti. Vedremo al termine dell'allenamento di oggi chi potrà il giocatore che può dare maggiori garanzie". Al Genoa servono i gol dei centrocampisti: "Ho visto i dati inizialmente, e con Roma e Torino siamo riusciti ad essere sempre pericolosi. E' solo questione di continuare a fare quanto stiamo già facendo e crederci perchè sui piazzati fa la differenza la capacità e il desiderio di battere l'avversario sul duello. Applichiamoci come stiamo già facendo con più convinzione e la cosa più importante è che i nostri attaccanti riescano a segnare. Zapata? Spero che dalla prossima settimana possa iniziare con noi. E' chiaro che per noi sarebbe un'alternativa in più". Il Grifone è vicino all'ingaggio di Andrea Masiello: "Io sono chiaro con le richieste, queste squadra è costruita per giocare in un modo e secondo me va migliorato quanto si era già iniziato. Stiamo operando per consolidare il reparto difensivo perché secondo me c'è bisogno di alternative".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...