Genoa, scossa Perin: "Juve una scuola di vita. Ora la salvezza"

Tornato a casa con Nicola è diventato subito titolare: "Il mister è l'uomo giusto per tirarci fuori da questa situazione"
Genoa, scossa Perin: "Juve una scuola di vita. Ora la salvezza"© LAPRESSE

GENOVA - In soli tre giorni Davide Nicola ha consegnato le chiavi della porta del Genoa a Mattia Perin. E al portiere ex Juve sono bastati 5 minuti nella gara d'esordio per tornare protagonista: quelli intercorsi dal fischio d'inizio contro il Sassuolo alla prima, difficile, parata. "E' davvero una bella sfida - spiega Perin -, ma non ho mai rimpianto la scelta di andare alla Juventus. In bianconero ho avuto la possibilità di stare in una delle società top al mondo ed ho condiviso lo spogliatoio con campioni e leggende che mi hanno insegnato cosa vuol dire allenarsi per uno scopo solo: la vittoria".

"Quando il Genoa mi ha chiamato non ci ho pensato un attimo"

"Mi ha chiamato il presidente Preziosi chiedendomi se potevo venire a dare una mano e io non ci ho pensato nemmeno un secondo. Dopo nove mesi fuori per infortunio avevo bisogno di giocare. Pur avendo anche altre opportunità ho accettato subito di tornare in rossoblù perchè sono molto legato a questa piazza". E la sfida più difficile, ora, si chiama salvezza: "Se continuiamo a lavorare come stiamo facendo in questo periodo possiamo centrare l'obiettivo [...]"

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...