Tuttosport.com

Genoa, Nicola: "Vittorie sempre importanti per uscire da certe situazioni"

0

L'allenatore rossoblù: "A Bergamo mi è piaciuto il primo tempo, anche oggi abbiamo cercato di fare la partita ma non siamo stati così abili. Questo grazie anche alla difesa del Cagliari"

Genoa, Nicola:
© Pegaso Newsport
domenica 9 febbraio 2020

GENOVA - Dopo la vittoria in casa contro il Cagliari, Davide Nicola commenta il primo successo ottenuto alla guida del Genoa a Sky Sport: "Le vittorie sono sempre importanti per uscire fuori da una situazione brutta. Il fatto che le squadre posizionate in fondo alla classifica possano vincere, rende il campionato più interessante: più siamo e meglio è. Noi stiamo cercando di indirizzare il lavoro sulla consapevolezza e sul gioco. A Bergamo mi è piaciuto il primo tempo, anche oggi abbiamo cercato di fare la partita ma non siamo stati così abili. Questo grazie anche alla difesa del Cagliari. L'importante però è stato lottare da squadra, era una partita sporca. Dobbiamo solo riuscire a chiudere prima il risultato".

Sull'utilizzo del modulo assai spregiudicato, con Pandev e il tridente: "Avevo già usato i tre attaccanti con la Roma, il nostro problema è nella consapevolezza del modulo. Il 3-5-2 l'abbiamo assimilato anche nelle piccole cose, ora stiamo lavorando su altre soluzioni ma c'è da dire che negli ultimi minuti abbiamo sofferto molto. Sono contento di avere sei attaccanti, cercherò di usarne il maggior numero possibile".

Serie A Genoa nicola Cagliari

Caricamento...