Genoa, Perin: "Juve? In stagione ci possono essere momenti di calo"

Il portiere: "Salvezza? Non siamo solo in quattro squadre a lottare. Io un leader? Un leader non si autoproclama. Voglio dare il 100% e aiutare i più giovani: spero di fare il meglio sia in campo che nello spogliatoio"
Genoa, Perin: "Juve? In stagione ci possono essere momenti di calo"© Getty Images

GENOVA - Mattia Perin, estremo difensore del Genoa, ha analizzato la sfida col Bologna a Sky Sport: "Stiamo lavorando per migliorare i nostri punti deboli. Spesso in molti rimaniamo anche dopo la fine della seduta. La svolta? Sicuramente c'è stata, abbiamo preso punti in campi difficili come Firenze e Bergamo, poi abbiamo vinto contro il Cagliari. Abbiamo bisogno di risultati del genere, mancava un po' di fiducia ma adesso l'abbiamo trovata. Possiamo fare ancora meglio, Nicola è meticoloso e ci dà molta energia. Vogliamo lottare fino alla fine per raggiungere il nostro obiettivo. Noi in corsa col Lecce per la salvezza? No, ci sono anche altre squadre che possono rientrare nella corsa salvezza, non siamo solo noi, la Spal il Brescia e il Lecce. Pensiamo solo a noi stessi, senza guardare gli altri, altrimenti spenderemo energie inutili. Se facciamo il nostro lavoro ci tireremo fuori dalla posizione di classifica dove siamo adesso".

Mattia è tornato a Genova dopo la sfortunata parentesi alla Juve: "Le persone con cui sono cresciuto qui 10 anni sono le stesse, mi vogliono bene. Il centro sportivo è cambiato ed è di primissimo livello. Ringraziamo la società che ha investito tanto. I tifosi ci sostengono sempre, adesso vogliamo migliorare ancora le nostre prestazioni a Marassi. I tifosi sono fondamentali da sempre e ci danno tanta energia. Io un leader? Un leader non si autoproclama. Voglio dare il 100% e aiutare i più giovani: spero di fare il meglio sia in campo che nello spogliatoio". Chiusura sul momento grigio della Juve: "Nella gestione di una stagione ci possono essere momenti di calo. I giocatori sanno come uscire da queste situazioni, hanno spessore umano e tecnico di prim'ordine, che farà la differenza quando le gare inizieranno a pesare. In realtà non è una situazione complicata, le cose non possono andare sempre in discesa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...