Nicola: "Possiamo accelerare, voglio vedere un turbo-Genoa"

L'allenatore: "Schone? Chi non ci sarà è perché non ci potrà essere. Il Bologna è fortissimo, ha ritmo e noi non vogliamo essere da meno"
Nicola: "Possiamo accelerare, voglio vedere un turbo-Genoa"© Pegaso Newsport

GENOVA - Davide Nicola, dopo aver ottenuto la prima vittoria alla guida del Genoa la scorsa settimana contro il Cagliari, se la vedrà in trasferta un altro avversario dalla maglietta rossoblù: il Bologna di Mihajlovic, ora in grande spolvero. Ecco le parole del tecnico genoano in conferenza stampa: "Tre risultati utili consecutivi fanno piacere ma sono pochi. La nostra condizione ci permette di dover accelerare. Giocheremo in Emilia, terra di motori. Voglio vedere un turbo-Genoa. Abbiamo acquisito delle consapevolezze e delle certezze che se ragioniamo da squadra possiamo migliorare. Il Bologna è fortissimo, ha ritmo e noi non vogliamo essere da meno. Mihajlovic? Parlando di Sinisa non devo dire chissà che cosa. Comprendo chi subisce situazioni forti dal punto di vista emotivo. Ti porta ad uno scombussolamento ma se hai valori sani, e lui li ha, riesci a trovare un senso nuovo".

Sull'infortunio di Ghiglione e le soluzioni tattiche: "Abbiamo provato anche altre ipotesi ma non perche non ci fidiamo di Ankersen. Centro sportivo aperto al pubblico? Siamo lavorando in questo senso. Credo dalla prossima settimana si possa pensare di aprire, vogliamo avere la gente vicino. Soumaoro ha dimostrato di essere un ragazzo preparato a giocare a certi livelli e dal punto di vista tattico ha intelligenza. Ora si tratta di crescere. Pandev? Ne ho già parlato più vote, sapete quanto importante per l'ambiente, al pari dei suoi compagni. Sapete che non faccio classifiche perchè sennò non si può parlare di gruppo. Schone? Chi non ci sarà è perché non potrà esserci". Nicola poi si focalizza sui felsinei: "Mi aspetto un Bologna competitivo ma anche la voglia nostra di migliorare. Sono le stesse consapevolezze che dobbiamo mettere in campo a Bologna. Siamo una condizione di classifica che ci mette in condizione di accelerare. Quanto può migliorare Sanabria? Parlo solo dal mio arrivo: sono convinto che questi ragazzi abbiano le qualità per essere professionisti. Non dimentico nessuno perchè credo che ognuno può essere protagonista in momenti diversi. Tutti possono diventare utili alla causa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...