Preziosi: "Il blocco retrocessioni è una proposta che non verrà considerata""

Il presidente del Genoa: "La Figc ha l'autonomia necessaria per decidere. Credo che sia noi che la Sampdoria potremo portare a casa una salvezza tranquilla"
Preziosi: "Il blocco retrocessioni è una proposta che non verrà considerata""© Getty Images

GENOVA - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha commentato a Radio Rai 1 la proposta avanzata dalla Lega Serie A sul blocco delle retrocessioni in caso di un altro stop al campionato: "Non credo che la nostra richiesta di un blocco delle retrocessioni in caso di nuova interruzione del campionato verrà presa in considerazione - ha spiegato il presidente rossoblù -. E' stata solo un'indicazione, la Figc ha la necessaria autonomia per decidere e noi dobbiamo rispettarlo. Ma in via subordinata abbiamo chiesto una limitazione delle retrocessioni".

"Salvezza? Sono fiducioso"

E nella zona calda della classifica ci sono proprio le due squadre squadre di Genova. "Oggi i numeri dicono questo, ma resto sereno considerando le rose di Genoa e Sampdoria. Sia noi che loro crediamo che riusciremo a portare a casa la salvezza - è l'opinione di Preziosi -. Prima della sosta i risultati erano confortanti, anche se ora ricominciare è un'incognita. Siamo però convinti dei nostri mezzi e della nostra rosa, non temiamo la retrocessione. Poi - conclude il presidente rossoblù - nel calcio può succedere di tutto, ma credo porteremo a casa una salvezza tranquilla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...