Il Genoa fa la rivoluzione: il nuovo tecnico sarà Italiano

Dopo aver scelto Faggiano come prossimo ds, Preziosi intende affidare la panchina all'allenatore dello Spezia. Capitolo mercato: Pinamonti è il primo caso da risolvere
Il Genoa fa la rivoluzione: il nuovo tecnico sarà Italiano© LAPRESSE

GENOVA - Un Genoa tutto nuovo. Come preannunciato già lunedì dallo stesso Enrico Preziosi la società rossoblù subirà l'ennesima rivoluzione, sicuramente per quanto riguarda la parte tecnica. Cambierà il direttore sportivo con Francesco Marroccu già ai saluti dopo nemmeno una stagione intera, era arrivato infatti a fine anno per sostituire Stefano Capozucca operando solo sul mercato di gennaio. Al suo posto la scelta sarebbe caduta su Daniele Faggiano, attuale ds del Parma, e proprio la società ducale, che sta cambiando proprietà peraltro, è già al lavoro per sostituirlo con Alessandro Lucarelli in pole position. Mancano ancora le firme ma l'uomo nuovo che avrà il compito di guidare il nuovo Grifone, anche nelle scelte del tecnico e dei giocatori, sarà proprio l'ex dirigente del miracolo Trapani, e anche di quello gialloblù, cresciuto al fianco di Giorgio Perinetti.

Il cambio a livello dirigenziale porterà infatti anche ad un possibile cambio in panchina. Nonostante la salvezza raggiunta, Davide Nicola non sarebbe in cima alla lista per il prossimo campionato e il nome più caldo è quello di Vincenzo Italiano, attualmente impegnato nei playoff con lo Spezia, in passato giocatore proprio del Genoa. In seconda battuta ecco D'Aversa, Maran e Liverani. Il tutto da concludersi nell'arco di un periodo di tempo molto breve considerando che la squadra andrà ricostruita in pochissimi giorni. Il campionato ripartirà, infatti, il 19 di settembre, dunque ipotizzabile dopo Ferragosto già i primi rientri con un inizio di preparazione verso la fine del mese o anche prima. Compito non semplice quello che attenderà il nuovo ds che dovrà districarsi tra rinnovi, prestiti e riscatti oltre a risolvere operazioni come quella di Pinamonti, ad esempio, che dovrà essere discussa con l'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...